El Cartel Floreal - Patrizia Messini

Patrizia Messini

Il Ranuncolo

La passione per i fiori mi è stata trasmessa da mia nonna.
Nei ricordi dell’infanzia, emerge, imponente, questo ricordo di un giardino,
fiorito, in cui giocavamo, noi tutti nipoti.
La consapevolezza che questa passione sarebbe poi diventata il mio lavoro, non era per nulla presente nella mia vita lavorativa. Essa infatti mi è arrivata alla soglia dei 40 anni, e, per non sprecare anche le conoscenze che avevoDa lei acquisite, mi hanno stimolata nell’affrontare questa nuova sfida.
Ho quindi iniziato a partecipare a dei corsi di formazione per diventare una fiorista che, in seguito mi ha finalmente portato a poter aprire un mio esercizio, non senza difficoltà.
Amo molto il mio lavoro e sono molto grata a tutte le persone che mi hanno stimolata e incoraggiata ad affrontare questa avventura di cui vado fiera, anche perché era un mio sogno recondito.
Il mio negozio lo potete trovare a Crespellano (Valsamoggia), via Marconi 12 di fianco alla chiesa e si chiama “Il Ranuncolo ” da me troverete, oltre alla simpatia, le competenze, i consigli e la gentilezza di una professionista.
Non per nulla questo lavoro viene svolto da persone sensibili, che conoscono bene il modo in cui va confezionato un bouquet, oppure preparare una composizione per qualsiasi particolare esigenza del cliente.
La mia professionalità è volta a far emergere il valore stesso del messaggio trasmesso dai fiori stessi.
Come diceva Sunwoff, “I fiori sussurrano bellezza al mondo anche quando diventano fragili, appassiscono e cadono”.

contatti: